Diastasi Addominale Chiari
Diastasi Addominale
La diastasi addominale, nota anche come diastasi del retto o separazione addominale, è una condizione in cui i muscoli del retto dell’addome si separano lungo la linea alba, una linea di tessuto connettivo che attraversa il centro dell’addome.
Questa separazione crea spazio tra i muscoli, che può portare a un rigonfiamento nella zona addominale, soprattutto durante l’attività fisica o quando si stringono i muscoli addominali.
Le smagliature sono più comuni nelle donne, soprattutto durante la gravidanza, quando i muscoli addominali si allungano per fare spazio al bambino in crescita.
Tuttavia, può verificarsi anche negli uomini e nelle persone che non sono state incinte.
Altri fattori che possono contribuire alla diastasi addominale includono il sollevamento pesi improprio, esercizi addominali intensi e ripetitivi, eccessivo aumento di peso, tosse cronica e indebolimento del tessuto connettivo.

Questa condizione può causare problemi estetici, ma può anche portare a sintomi come mal di schiena, debolezza muscolare, problemi di postura e disfunzione del pavimento pelvico.
Per determinare se si soffre di diastasi addominale e valutare la gravità della condizione, si consiglia di consultare un medico specializzato.
SPECIALISTI
- Dott. NEREO VETTORETTO
Diastasi Addominale Chiari
DOVE SIAMO
Via Milano 1/E a Chiari (BS)
NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI? CERCA QUI
Se non hai trovato quello che avevi bisogno usa la barra di ricerca qui sotto scrivendo una parola che descrive la tua ricerca.
Se è disponibile in Bs FisioMed uscirà nei risultati di ricerca.
CONTATTACI
Chiamaci ora senza impegno e mettiti in contatto con lo Staff di BS FisioMed nel modo più comodo per te.
Scopri ora come possiamo aiutarti. La chiamata è informativa e senza impegno.
RICHIEDI UNA CHIAMATA
Compila il modulo qui sotto, lo Staff di BS FisioMed ti ricontatterà sul numero indicato entro 24 ore senza impegno.